Cucine

Home 5 Ambienti 5 Cucine
ESTETICA, FUNZIONALITÀ
E RICERCATEZZA

Cucine moderne e contemporanee, sistemi di arredo con infinite possibilità di personalizzazione.
Scegli lo stile che desideri, progetta con noi e vivi a pieno l’ambiente della tua cucina ideale.

COMPASSO ARREDAMENTI è rivenditore ufficiale SCAVOLINI

Cucina Scavolini modello Baltimora
Scegliere Baltimora significa scegliere una cucina classica nei canoni della contemporaneità, un’armonia perfetta tra estetica d’eccellenza e funzionalità. Appeal sofisticato unito all’amore per la tradizione la rendono unica. Baltimora coniuga il fascino del passato con un’ampia possibilità di personalizzazione, dal calore del legno all’armonia delle forme, proprio come un abito su misura.
BoxLife è una collezione creata per rispondere all’esigenza, sempre più attuale, di realizzare ambienti dinamici, dai grandi loft ai piccoli monolocali, che si trasforma e nasconde a seconda dell’esigenza. Uno stesso ambiente diventa contemporaneamente spazi diversi facendo convivere ogni “componente” con gli altri e mixando luoghi in cui cucinare, lavorare, ma anche dormire, rilassarsi, o avere un posto per la lavanderia ed il guardaroba.
Cucina Scavolini modello BoxLife
Cucina Scavolini modello Carattere
Carattere rappresenta un modello di eleganza raffinata capace di vestire con stile ogni tipo di ambiente, piccolo o grande. L’anta telaio ne costituisce la cifra stilistica. Il suo richiamo all’equilibrio delle proporzioni classiche viene armonizzato con le forme pulite e caratteristiche del gusto contemporaneo. Il tutto permette di realizzare soluzioni raffinate e funzionali in ogni dettaglio.
Delinea è la soluzione perfetta per una cucina ricercata e dalla grande presenza scenica. Linee armoniche, materiali di tendenza e una componibilità contemporanea per creare ambienti dal forte impatto estetico e dal potente senso di ospitalità. DeLinea è una cucina senza maniglia con un profilo in alluminio incassato sull’anta con taglio a 45° per facilitare la presa, disponibile in tinta con la gola.
Cucina Scavolini modello Delinea
Cucina Scavolini modello Diesel
Anima e stile Diesel uniti al know-how Scavolini per dar vita a un nuovo concetto di cucina. Una cucina da vivere e condividere dal forte carattere industrial. “Social Kitchen” uno spazio che si espande con intelligenza ed ergonomicità, che sorprende per il design oltre alla qualità e ricercatezza dei materiali.

Favilla

Scavolini

Ospitalità e familiarità prendono forma in Favilla. Questa nuova proposta riesce a soddisfare diverse esigenze abitative con stile, creando ambienti dal calore dell’accoglienza senza tempo. È possibile scegliere per la propria cucina dettagli dall’appeal industrial, oppure richiamare le atmosfere delle residenze di campagna, prediligere anche un elegante stile internazionale dalle linee pulite oppure riscaldare il proprio ambiente con note tradizionali. La cucina Favilla propone così un’inedita linearità di intramontabile tendenza, per creare un luogo semplicemente elegante e funzionale.
Cucina Scavolini modello Favilla

Foodshelf

Scavolini

Foodshelf è l’innovativa risposta alle soluzioni abitative contemporanee in cui cucina e living tendono a fondere le proprie caratteristiche e diventano polifunzionali. Foodshelf si caratterizza per una “nuova linearità orizzontale” scandita da una serie di mensole effetto legno, che attraversano la lunghezza della cucina e del living e assumono di volta in volta una funzione differente. Questa proposta permette di combinare tra loro basi e pensili di colori diversi, scomponendo “graficamente” il progetto così da creare composizioni innovative, con risultati cromatici e architettonici sempre inusuali e accattivanti.

Formalia

Scavolini

Scegliere Formalia significa distinguersi e valorizzare in modo raffinato il centro di ogni casa. L’estetica delle ante determina lo stile di questa cucina che riesce a raggiungere eccezionali risultati per donare carattere ed eleganza alla casa. Segno distintivo del progetto è l’anta sagomata che porta in testa una maniglia disponibile nei colori nero e titanio: tale sagomatura crea un gioco di linee rigoroso e d’impatto, dall’estetica accattivante. Al centro del progetto c’è il segno ritmico e geometrico che ritroviamo anche in altri dettagli, alleati per potenziarne il design originale.

Jeometrica

Scavolini

Jeometrica si distingue per lo studio e lo sviluppo di forme e linee dal design grafico, in cui memoria e innovazione si incontrano in un dialogo armonioso. Il carattere contemporaneo traspare dal design dell’anta a telaio da 29 mm di spessore, dai ai profili in alluminio e dalla possibilità di creare accostamenti materici di grande impatto per la massima flessibilità stilistica. Anche lo schienale attrezzato in laminato – J-System – abbinato a una esclusiva linea di accessori, si rivela una risorsa strategica e funzionale in cui estetica e versatilità sono pienamente integrati.

LiberaMente

Scavolini

Una soluzione minimale per design ed estetica caratterizzata dalla gola che rende leggeri i volumi, dalle proposte di moduli a giorno abbinati ad un’ampia varietà di finiture e di colori. Tutte scelte di stile per l’ambiente cucina di gran classe.

Libra

Scavolini

Libra si contraddistingue per l’alto livello estetico conferito dal design dell’anta piana, dalle finiture dedicate e inedite: un abbinamento in grado di definire ogni proposta con un’allure sofisticata e contemporanea. Le nuove varianti di colori e materiali permettono di creare differenti combinazioni, stimolando suggestive sensazioni tattili e visive. La cura dei dettagli si esprime anche attraverso l’apertura dell’anta a gola che, oltre a rappresentare un elemento funzionale, aumenta la leggerezza dei volumi e garantisce una visione completa dei frontali facendo risaltare al meglio le finiture.

Lumina

Scavolini

Lumina, una proposta sofisticata, caratterizzata dalla pulizia formale, flessibilità e ricerca stilistica. Si distingue per l’estrema cura dei dettagli ed è pensata per chi ama circondarsi di arredi dalla spiccata personalità. Nuove finiture disponibili in tre nuance dall’effetto perlescente, in grado di definire ogni proposta con un design moderno e raffinato; sono disponibili anche per i frontali in vetro, oltre che con estetica canneté: in questo modo è possibile donare ad ogni singolo progetto una originale chiave di lettura. Dal punto di vista stilistico, elemento caratterizzante del modello è l’anta inclinata a 40° per una maggiore ergonomia della presa in abbinamento a due tipologie di gola.

Mia

Scavolini

La cucina Mia nasce dalla collaborazione durata due anni di lavoro tra il noto chef stellato Carlo Cracco e Scavolini, un progetto unico che porta in casa i tratti caratteristici di una cucina professionale. Una nuova modularità degli arredi, per amplificare la capienza di basi e pensili, e nuovi strumenti a disposizione per costruirsi uno spazio a misura in cui mettersi in gioco tra i fornelli. Anche gli elettrodomestici a corredo (es. cassetto sottovuoto con nuova funzione di marinatura, lampada riscaldante) esaltano il desiderio e l’amore per la cucina nascosto in ognuno di noi, tecnologie che permettono preparazioni “raffinate” anche per le tavole di ogni giorno.

Mira

Scavolini

Il tratto distintivo del modello Mira è l’anta con profilo a “L”, progettata per chi ricerca un design pulito ed elegante, che unisce la cura dei dettagli alla praticità dell’utilizzo. È possibile abbinare questo profilo a due tipologie di gola Flat o Round, dettagli stilistici proposti per realizzare cucine e zone giorno che rispondono ai bisogni diversificati di ogni cliente. Combinazioni estetiche ricercate e scelte materiche di classe esaltano l’essenzialità di questo progetto che combina qualità, cura dei dettagli e inconfondibile gusto italiano.

Mood

Scavolini

La cucina Mood integra molteplici materiali che creano configurazioni di grande personalità dalle linee nette e pulite. Ora nuove proposte arricchiscono questo best seller della collezione Scavolini: nuove finiture, materiali e colori, tre inedite maniglie e numerosi articoli proposti per donare alla cucina moderna Mood un nuovo ed interessante appeal.

Motus

Scavolini

Il progetto Motus di Scavolini, disegnato da Vittore Niolu, coniuga funzionalità e convivialità, privato e socialità. Evolve il concetto di cucina e living all’insegna della massima libertà creativa. Linee inusuali ed un design elegante ed essenziale. Segni particolari sono l’apertura dell’anta senza maniglia, la singolare rilettura dell’anta a vetro, la geometria del cassetto sagomato, le isole e le penisole, la sofisticata gamma cromatica.

Musa

Scavolini

Ricercatezza, versatilità e innovazione: queste sono le peculiarità di Musa, capace di esaltare lo stile contemporaneo e l’eleganza formale grazie ad una nuova modularità e all’ampia gamma di inedite finiture. Nuove varianti colore si aggiungono alla gamma dei laccati, lucidi e opachi, frontali in vetro e con texture dogata per pannelli in laccato e impiallacciato conferiscono stile ed eleganza ad ogni ambiente. La collezione Musa si veste anche di soluzioni funzionali e di grande impatto scenico, nuove possibilità di illuminazione interna e vedo-non vedo, per creare scenari all’insegna della più ampia personalizzazione.